Chi Siamo

ENTR’ACTE  PRODUCTION è una Casa di produzione cinematografica e teatrale e/o di spettacolo indipendente che concepisce il Cinema in modo totalmente nuovo.

Il cinema per noi non è un’arte distaccata dal teatro, dalla musica, dalla pittura, dalla danza, dalla istallazione, ma è “multiarte”  o “arte totale” che prende lo spunto dall’unica  idea dell’immagine-immaginario: Nel cinema conta l’immagine, anche la pittura rievoca più dell’immagine e la musica è immagine percettiva che commenta immagini o evoca immagini, mentre il teatro è immagine viva dell’ “hic et nunc”(qui ed ora). La differenza sta nel riprodurre un gesto sempre uguale, come avviene nel cinema o, un gesto che si diversifica, ogni volta che avviene, come in teatro. Ma noi non siamo convinti che sia sempre così. Crediamo fermamente che l’arte è unica ed ha un suo sviluppo, dallo schermo alla realtà-finzione delle molteplici forme di arte.

Per Noi il cinema muove dalla tradizione per indicare la innovazione: CINE TURISMO ED ECONOMIA  e quindi BUSINESS

Perché SICILIA?

Chi si occupa da tanti anni di giornalismo culturale sa che questa Isola  ha una grande possibilità di sviluppo, seguendo la sua vocazione innata turistico culturale che, crescendo, può diventare  un fenomeno aziendale di spessore, che agevola l’occupazione e il cammino delle Aziende

Questo Mare che circonda l’isola vorremmo diventasse il simbolo di un attraversamento per esportare la nostra cultura, le nostre origini, la nostra ispirazione, e per accogliere la ispirazione di quegli artisti che arrivano e cambiano … la loro visione di CULTURA. Il mare, attraversamento “necessario” per ritornare alla origine della LUCE… già una luce particolare e singolare quella che c’è nella fotografia di un cinema anche surreale e diverso. Sicilia è terra dei tesori nascosti.

ENTR’ACTE  evidenzia questi tesori : le produzioni siciliane e mette in vista i talenti delle nostra terra, accanto ai glamour di Festival, che coniugano la nuova formula di espansione, comunione aziende cinema, cultura business, costruzione di una nuova piattaforma industriale nel Mediterraneo.

In Sicilia ci sono le Aziende agroalimentari la moda l’artigianato la nautica di elevatissimo target, i grandi talenti in tutti i settori dell’arte, ma anche contaminazioni e scambi culturali che porteranno sulla scia della sperimentazione e della ricerca, tanti stranieri nelle nostre città siciliane per capire cosa significa l’evoluzione culturale intesa a creare la grande azienda dello spettacolo d’avanguardia.

I Festival del cinema devono diventare un volano di economia. I Festival del cinema fanno da collagene e supporto alle Aziende creando per le stesse una via di internazionalizzazione

proprio con il cinema.

Il Festival  deve diventare workshop e tavola rotonda sui grandi temi dell’incontro: ECONOMIA ED ARTE e la Sicilia è un centro di riferimento euro mediterraneo che fa gola anche agli Emirati Arabi e a quegli Arabi che alla Corte di Federico II erano di casa … in quel mondo avanzato da STUPOR MUNDI

Con il TAX CREDIT è possibile regalare alle aziende una possibilità di nuovo investimento e di visibilità moderna ed i politici possono e debbono essere i sapienti amministratori di una bellezza che è così a portata di mano integrando il loro operato con il partenariato privato.

Cinema centrale, promotore di risorse ed innovazione per un vero interscambio culturale, attirando turismo ed evoluzione.

La Sicilia nasconde realtà di grande livello, di un così grande livello da poter illuminare il resto della cultura non solo nazionale ma mondiale. Basta pensare alla letteratura del Novecento che è nella sua massima grandezza solo siciliana.

Coltiviamo le nostre risorse culturali,  le nostre risorse aziendali, affinchè tutte le nostre imprese traggano maggior beneficio dalle presenze turistiche e dall’indotto Industria cinema di spessore.